Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità - le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all'utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell'inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L'Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all'attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandara a/r presso la sede legale dell'Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell'accesibilità al momento della messa online del sito:

Piano formazione

ATELIER CREATIVI

EIPASS

La buona scuola

MIUR

usrlazio

Generazioni Connesse

eTwinning

TEAM DIGITALE

Progetto lettura

OSPITE DELLA NOSTRA SCUOLA DAVIDE CONATI

OSPITE DELLA NOSTRA SCUOLA DAVIDE CONATI

Festa PNSD "SHOW &TELL".

Festa PNSD "SHOW &TELL".

PROGETTO SPORTIVO

Progetto Sportivo

PROGETTO COMENIUS

SITO COMENIUS

Comenius

PON

 

TIROCINIO

Supporta la nostra scuola

Supporta la nostra scuola

EKA2

PAGO IN RETE

ERASMUS

Notizie

Dichiarazione di accessibilità

18 Set, 2020

Dichiarazione do accessibilità.

Accessibilità

18 Set, 2020

Accessibilità

18 Set, 2020

Pubblicazione graduatorie permanenti provinciali definitive per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA

01 Ago, 2018

Concorsi per soli titoli, per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie…

Circolare INPS - Prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle Gestioni pubbliche

30 Lug, 2018

Circolare INPS - Prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle Gestioni…

Graduatoria provvisoria selezione ATA SECONDO AVVISO PONFSE Muoviti Modulo 1

25 Apr, 2018

Graduatoria provvisoria selezione ATA SECONDO AVVISO PONFSE Muoviti Modulo 1

Elenco partecipanti secondo avviso interno tutor d'aula PON FSE Mi piace se ti muovi

25 Apr, 2018

Elenco partecipanti secondo avviso interno tutor d'aula PON FSE Mi piace se ti muovi

comunicazione 17

15 Mar, 2018

CIRCOLARE N. 132

15 Mar, 2018

ASSICURAZIONE INTEGRATIVA ALUNNI

11 Mar, 2018

Assicurazione integrativa alunni a.s. 2016/2017

il Consiglio d’Istituto, in data…

URP

Istituto Comprensivo "Giuliano Giorgi"

Via Padre Agostino Fioravanti, 1 00010 Montorio Romano

Tel: 077462228

rmic8au001@istruzione.it

PEC: rmic8au001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIC8AU001
Cod. Fisc. 94032570585

Area riservata